Si è pensato di proporre questa escursione notturna per ASCOLTARE i rumori della notte. Saremo accompagnati da un esperto di fauna selvatica. Al sorgere del sole, meteo permettendo, osserveremo il nuovo giorno che nasce. Seguirà la colazione predisposta in malga.
Si tratta di un’escursione semplice su ampio sentiero e strada sterrata, spesso nel bosco di faggi.
Si parte dal Rifugio Val Lastaro in comune di Conco (VI); percorreremo un tratto del sentiero CAI 872 fino alla località Le Porte, quindi per carrareccia arriveremo a Rubbio. Dopo un centinaio di metri di strada asfaltata ci immetteremo nella Val Pozzolo, da dove per ascoltare meglio i suoni della notte si camminerà a circa 30 metri uno dall’altro, fino alla Malga Valranetta. Qui proseguiremo per il sentiero 800 fino alla malga Col di Mattio. Arrivati in malga prenderemo una stradina sterrata che ci condurrà in località C.le Termine Rotto, e di qui per sentiero fino a quota 1325 dove aspetteremo il sorgere dell'alba.
Scenderemo poi in malga Montagna Nova Davanti dove ci attenderà la colazione. Al termine si scenderà per carrareccia fino a ritornare al Rifugio Val Lastaro dove ritroveremo le auto lasciate in precedenza.
Qui puoi scaricare il programma completo dell'uscita in formato PDFper ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it