Nel 2014 la raccolta di fondi è andata a sostegno di un importante progetto Slow Food per consentire autonomia e risorse a comunità africane.
Con 10.000 Orti in Africa, Slow Food sta creando una rete di giovani che lavorano per salvare la straordinaria biodiversità dell'Africa, per valorizzare i saperi e le gastronomie tradizionali, per promuovere l'agricoltura familiare e di piccola scala.
I 10.000 orti sono lo strumento concreto per realizzare questo sogno. Realizzare 10.000 orti buoni, puliti e giusti nelle scuole e nei villaggi africani significa garantire alle comunità cibo fresco e sano, ma anche formare una rete di leader consapevoli del valore della propria cultura; protagonisti del cambiamento e del futuro di questo continente.
Grande soddisfazione nella serata del 9 aprile a Marghera. Con la raccolta fondi realizzata da VIVERE L'AMBIENTE nel 2014 a sostegno del progetto di Slow Food "10.000 ORTI IN AFRICA" sono stati raccolti 905.00€, cifra che ha consentito l'adozione di un orto in RUANDA.
Qui puoi scaricare la descrizione del progetto in formato PDF
per ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it