Facile escursione alle pendici del Monte Grappa nel comune di Pieve del Grappa, con l'accompagnamento della dott.essa Elena Zamprogno naturalista, guida AIGAE.
Percorrendo un semplice sentiero andremo a conoscere la bellezza di questi luoghi e la storia che raccontano. Ci soffermeremo maggiormente ad apprezzare gli “abitanti” di questi luoghi in particolare le presenze apparentemente effimere, colorate e guizzanti che in questa stagione iniziano a riempire i nostri cieli: le farfalle diurne.
Alla fine dell’escursione, per chi desidererà, ci sarà la possibilità di visitare il giardino vegetazionale dell’Astego appena riaperto al pubblico. Esempio della successione dei principali ambienti che si possono incontrare scendendo da una vetta della pedemontana alla pianura, questo giardino racchiude in sé delle peculiarità da conoscere.
Nell’orario indicato dell’escursione, è compresa anche la visita al giardino
Qui puoi scaricare il programma completo dell'uscita in formato PDFper ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it