In ogni angolo del nostro pianeta, il paesaggio che si ammira è la diretta conseguenza della sua storia geologica. Storia talvolta semplice, altre volte complessa, ricca di colpi di scena come quella che ha plasmato le Dolomiti e le montagne a loro vicine.
La geo chiacchierata per presentare i protagonisti di questi confini alpini: dal lontano Paleozoico ai giorni nostri, in un succedersi continuo di eventi per ricordarci che tutto, attorno a noi, è in continuo movimento.
Massimo Ghion Svolge la propria attività come insegnante di Ecologia, Geopedologia, Economia ed Estimo negli Istituti Tecnici per le Costruzioni, l'Ambiente e il Territorio.
Botanico-naturalista per formazione, appassionato cultore della geologia delle Dolomiti. Nel Club Alpino Italiano percorre tutto l'iter di formazione come Operatore Naturalistico Culturale e attualmente è componente del Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano.
Svolge la propria attività come divulgatore e accompagnatore sezionale
Qui puoi scaricare il programma completo della serata in formato PDFper ISCRIVERSI ALLA MAILING LIST e per qualsiasi informazione invia una mail a: info@viverelambiente.it